Scopri tutti gli eventi
Cous Cous Fest
Importante appuntamento gastronomico nel territorio trapanese è il COUS COUS FEST: festival internazionale dell’integrazione culturale, che si svolge ogni anno a fine Settembre a San Vito Lo Capo.
Anche quest’anno, a settembre (dal 16 al 25) va in scena a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo, riconosciuto da anni come vero e proprio festival della interculturalità. Attrazione principale è la gara gastronomica, nella sua duplice valenza di competizione e confronto tra Paesi. Alla gara partecipano delegazioni ufficiali di chef provenienti da Algeria, Brasile, Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal, Tunisia e Stati uniti. Ad una prestigiosa giuria internazionale, composta da giornalisti enogastronomici e opinion leader, è affidato il compito di assegnare l’ambito Premio Miglior Cous Cous.
Oltre alla gara gastronomica, durante i giorni del festival è prevista una rassegna di musica e spettacolo che vede alternarsi sul palco di San Vito Lo Capo artisti di livello internazionale.
Contemporaneamente è possibile fare degustazioni guidate, cooking lessons e talk food a cura di giornalisti professionisti e personaggi dello spettacolo. Incontri gratuiti rivolti al pubblico della rassegna, in un salotto, quello del palco di San Vito, dove conversare di temi di grande attualità.
Un’oasi di relax e di intrattenimento attende gli ospiti della manifestazione sulla bellissima spiaggia, al villaggio berbero, costituito da tende tipiche dell’Africa mediterranea.
Come il Cous Cous, piatto tipico attorno a cui ruota tutta la manifestazione, è capace di unire sapori e influenze, così il Cous Cous Fest è l’occasione ideale per ritrovarsi. Un festival che celebra ed incoraggia la pace, la multiculturalità, e il sentimento della condivisione.
Per saperne di più visita il sito www.couscousfest.it/new
